Avengers: Infinity War: tutti i cambiamenti del MCU che il trailer del film ha anticipato

Il trailer di Avengers: Infinity War aveva già anticipato futuri cambiamenti del MCU: analizziamoli assieme.

Il MCU ha preso il via nel 2008 con Iron Man di Jon Favreau e, mentre introduceva gradualmente i suoi supereroi principali e formava la squadra originale dei Vendicatori, ha anche impostato il più grande conflitto della Saga dell’Infinito: la ricerca delle Gemme dell’Infinito da parte di Thanos (Josh Brolin) e il suo piano di usarle per spazzare via metà della vita nell’universo, cosa che è successa in Avengers: Infinity War.

Thanos ha finalmente ottenuto tutte e sei le Gemme dell’Infinito insieme al Guanto dell’Infinito in Avengers: Infinity War, e anche se tutti i personaggi del MCU allora in attività hanno unito le forze per fermarlo, ha realizzato il suo piano di schioccare le dita e far scomparire metà della vita nell’universo. Il trailer di Avengers: Infinity War era molto atteso e anticipava le battaglie di tutti i personaggi contro Thanos, senza svelare il finale straziante del film. Ripensandoci, il trailer di Avengers: Infinity War rivela una serie di importanti cambiamenti nel MCU: analizziamoli insieme.

11Steve Rogers è super vecchio

Chris Evans in Avengers Infinity War
 

Dopo aver liberato i membri del Team Captain America dal Raft, Steve Rogers (Chris Evans), Sam Wilson (Anthony Mackie) e Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) si sono dati alla fuga. Steve Rogers è tornato in Avengers: Infinity War per aiutare Wanda e Visione (Paul Bettany), che poi si uniranno a Pantera Nera (Chadwick Boseman) e ai wakandiani nella Battaglia di Wakanda.

Steve è sopravvissuto allo Snap di Thanos e alla Battaglia della Terra, ma il furto del tempo e il suo breve incontro con Peggy Carter (Hayley Atwell) lo hanno portato a prendere una decisione controversa: rimanere nel passato dopo aver restituito le Gemme dell’Infinito per poter avere una vita normale accanto a Peggy. Tuttavia, è tornato pochi minuti dopo la partenza, ormai molto anziano, solo per consegnare il suo scudo a Sam e passare così a lui il mantello di Capitan America.