Mentre le sorti del DC Extended Universe rimangono incerte, parallelamente la Warner Bros. sta lavorando per portare sul grande schermo una serie di film o spin-off le cui storie fanno parte dell’universo di Batman, avendo come protagonisti personaggi che hanno incrociato spesso la strada del cavaliere oscuro nei fumetti.

Tra questi si segnalano The Joker Origins, con Joaquin Phoenix nei panni del clown principe del crimine, e Birds of Prey, cinecomic tutto al femminile con Margot Robbie che tornerà a interpretare Harley Quinn dopo Suicide Squad.

Leggi anche – Batman: i 10 momenti più tristi della famiglia del Cavaliere Oscuro

Scopriamo allora di seguito quali sono i 10 progetti attualmente in sviluppo sull’universo del Cavaliere Oscuro:

9The Joker Origins

the joker origins
 

The Joker Origins (titolo provvisorio) arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019, come ufficializzato dalla Warner Bros, e sarà diretto da Todd Phillips (Una notte da leoni).

Il film è ambientato nel 1980, e racconterà l’evoluzione di un uomo ordinario e la sua trasformazione nel criminale che tutti conosciamo.

“Sono tre o quattro anni che chiedo al mio agente perché non esista un film su questi personaggi da realizzare con budget inferiori, che possa studiarli per bene…certo non aver mai pensato al Joker, perché aveva già avuto diverse rappresentazioni  ha raccontato Phoenix in una recente intervista –Prendo molto tempo quando si tratta di accettare un ruolo Il processo è sempre lo stesso: leggo la sceneggiatura e incontro il regista, che è ciò che ho fatto con con Todd [Phillips], e ho subito pensato che fosse un progetto molto interessante. Aveva una speciale comprensione di questo mondo, unico nel genere, e mi spaventa a morte.“

Ufficiali nel cast del film Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Robert De Niro, Frances Conroy, Marc Maron.