Spider-Man: Far From Home, al via la petizione per il cameo di Tobey Maguire

Spider-Man: Far From Home

I fan dell’Uomo Ragno hanno lanciato una petizione online per chiedere a Tobey Maguire di fare un cameo in Spider-Man: Far From Home. Il film sarà il primo dell’ancora misteriosa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e sarà diretto ancora da Jon Watts, già al timone di Homecoming. E nonostante il fatto che tutto il mondo sia ormai abituato a vedere Tom Holland nei panni ufficiali del personaggio Marvel, i fan non dimenticano che è stato Tobey Maguire, diretto da Sam Raimi, il primo Spidey del cinema.

 

Il film sarà ambientato dopo i fatti ancora misteriosi di Avengers 4, per cui i dettagli della sua trama sono ancora tenuti segreti, anche se le foto trapelate dal set ci hanno già mostrato qualche location familiare (Venezia!) e alcuni volti noti, come il ritorno di Nick Fury. Sappiamo quindi che nel film Peter viaggerà in Europa con i suoi amici del liceo per una vacanza, ma dovrà anche confrontarsi con diverse minacce, alcune nuove e altre di nostra conoscenza, come Avvoltoio, Hydro-Man, Chameleon, Molten Man e Mysterio, presumibilmente interpretato di Jake Gyllenhaal, che dovrebbe essere il cattivo principale del film.

Owen Lee, autore della petizione, che può essere trovata su change.org, propone l’interessante idea di dare a Maguire un breve cameo in Far From Home. La campagna, tuttavia, propone anche un ruolo molto specifico per l’attore in quanto suggerisce di fargli interpretare un ragazzo che consegna pizza – un riferimento alla sua versione di Peter Parker vista in Spider-Man 2. Ecco il testo della petizione: “Pensate a quanto sarebbe bello se l’originale Spider-Man avesse un cameo nel nuovo film del MCU nei panni di un fattorino per la pizza.”

Un altro fan ha persino proposto che Andrew Garfield, lo Spider-Man dei Marc Webb, possa invece interpretare il ragazzo che ordina la pizza. Eventualità che renderebbe tutto molto più divertente, c’è da dire. Ovviamente si tratta di un’idea difficile da realizzare, ma si è guadagnata immediatamente il favore della rete, con moltissime sottoscrizioni.

Gli impedimenti alla realizzazione di questo divertente cameo potrebbero però essere molteplici. Prima di tutto, convincere Maguire a partecipare potrebbe essere un’impresa molto difficile, nonostante Sam Neill e Matt Damon in Thor: Ragnarok hanno dimostrato che il Marvel Cinematic Universe è capace di mettere in piedi anche cameo di grande appeal sul pubblico.

Spider-Man: Far From Home, tutto quello che sappiamo sul film

Spider-Man: Far From Home sarà diretto ancora una volta da Jon Watts ed uscirà nelle sale il 5 luglio 2019. Confermati nel cast del film il protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya in quelli di Michelle. Secondo IMDb, nel cast sono presenti anche Jake Gyllenhaal, Michael Keaton, Samuel L. Jackson Cobie Smulders.

Per quanto riguarda le novità del sequel, la tuta di metallo di Peterdovrebbe essere una versione rimodellata di quella di Iron Spider. vista in Avengers: Infinity War. Questa nuova tuta, prevede anche una nuova maschera, con degli occhiali al posto delle orbite bianche, come da tradizione, questo perché è ovvio che il personaggio abbia bisogno di una nuova maschera dopo che la sua precedente è andata distrutta su Titano, durante il confronto con Thanos e prima della sua disintegrazione.

Fonte: Owen Lee

- Pubblicità -