Batman: tutte le volte che i genitori sono stati uccisi, da chi e perché?

Bruce Wayne diventa Batman perché assiste all'omicidio dei suoi genitori. Momento essenziale nella generazione del supereroe, la scena è stata raccontata in vari modi, vediamoli.

Perché un uomo ordinario diventa supereroe? Una delle storie più note sulla genesi dell’eroe è quella di Batman: Bruce Wayne, ancora ragazzino, è costretto ad assistere all’omicidio dei propri genitori, Thomas e Martha, e a vedere il carnefice fuggire via. Bruce, sconvolto dalla brutalità della città, trae dal trauma la forza per portare avanti le proprie missioni.

Il momento è stato raccontato in molteplici versioni, ma chi è davvero l’assassino dei coniugi Wayne e cosa ha mosso la sua azione?

3Robin è il mandante in Teen Titans Go!

Il film d’animazione Teen Titans Go! – Il film ruota attorno ai Titans, creature che viaggiano nel tempo per fermare la creazione dei migliori supereroi del mondo. Il lungometraggio mostra che Boy Wonder è responsabile della morte di Thomas e Martha Wayne. In Teen Titans Go! Robin si assume la responsabilità di spingere i Wayne nel vicolo, dove vengono uccisi all’istante. L’atto è lasciato fuori scena mentre sullo schermo Bruce guarda con orrore. Seppur in un contesto ironico, la scena è piuttosto impegnativa per un film per bambini.