Birds of Prey: chi sono le protagoniste del film DC Comics?

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è disponibile su NOW e on demand su Sky.

È involontariamente passato alla storia come l’ultimo Blockbuster della normalità prima dell’inizio della pandemia e qualora lo si volessero vedere e rivedere, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è disponibile su NOW e on demand su Sky.

Il film diretto da Cathy Yan non è solo l’ultimo film ad alto budget ad essere stato distribuito in sala in una condizione di normalità, ma è anche il primo cinecomi che vede in azione una squadra di eroine anticonformiste tutta al femminile, una squadra forte ed energica, contro la quale non ci si vorrebbe mai scontrare, cosa che non possono dire i villani del film. Ma da chi è composta questa squadra? Ecco di seguito chi sono, secondo i fumetti, le protagoniste del film e da chi sono interpretate nel film Warner Bros, disponibile su NOW e on demand su Sky.

Il film Birds of Prey è disponibile su NOW e anche on demand su Sky. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese e guarda il film e molto altro.

4Cassandra Cain

Cassandra Cain
 

Cassandra Cain ha una storia articolata e complessa persino per essere un personaggio dei fumetti, i quali, si sa, hanno sempre vicissitudini complicate. All’inizio della sua storia, Cassandra era una giovane che aveva seguito un durissimo addestramento per diventare l’assassino perfetto, lei era capace di leggere i movimenti del corpo del suo nemico, prevedendo le sue mosse, cosa che le dava un incredibile vantaggio in combattimento. Ma dopo aver salvato la vita a Jim Gordon, entra nelle simpatie di Batman che la accetta nelle vesti di Batgirl.

Questa seconda vita di Cassandra durerà poco, perché presto la sua origine prende il sopravvento e da eroina diventa una villain, leader della Lega degli Assassini. Questo cambio di rotta del personaggio piacque poco ai lettori, tanto che dopo poco si rivelò che Cassandra era sotto il controllo mentale di Deathstroke. A seguito dell’intervento di Robin, Cain tornò a combattere il male, prima come Batgirl e poi come Orphan. Nel film è interpretata da Ella Jay Basco ed ha un ruolo decisamente diverso!