Black Panther: 10 cose che i film hanno fatto meglio dei fumetti, secondo Reddit

Quali aspetti della rappresentazione di Black Panther nel MCU sono effettivamente migliori rispetto ai fumetti? Ecco la risposta di Reddit.

Wakanda Forever, sequel a lungo atteso dell’acclamato Black Panther (2018) arriverà proprio quest’anno, ed è giunto il momento per i fan di rivisitare il capolavoro originale, perfetta testimonianza del talento del compianto Chadwick Boseman e di come il MCU riesca a rimodellare le storyline dei fumetti all’interno della cornice cinematografica. A questo proposito, gli utenti di Reddit hanno messo in luce 10 aspetti fondamentali del film, per cui la rielaborazione delle storyline di Black Panther e del Wakanda da parte del MCU può essere ritenuta, nel complesso, migliore rispetto ai fumetti.

10L’elevazione di Killmonger

 

Dall’interpretazione di Michael B. Jordan alla prospettiva ideologica che guida il personaggio, Killmonger è probabilmente uno dei cattivi cinematografici meglio sviluppati di tutti i cinecomics e sono molti i fan che ritengono che il Killmonger dei fumetti non regga il confronto con la sua trasposizione in live action. L’utente reddit Dbotworld lo ritiene addirittura l’elemento migliore del film e un altro Redditor “il personaggio più simpatico, convincente e credibile dell’intero film”.

Indietro