Black Widow: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono su Red Guardian

In attesa dell'arrivo di Black Widow, andiamo alla scoperta del personaggio di Red Guardian, interpretato da David Harbour.

Alexei Shostakov, meglio conosciuto come Red Guardian, è l’equivalente dell’Unione Sovietica di Captain America. Il personaggio debutterà nel MCU, interpretato da David Harbour, nell’attesissimo Black Widow. Resta da capire in che modo verrà ritratto esattamente Shostakov nel film, dal momento che il personaggio ha una storia molto lunga da cui poter attingere. Nell’attesa, Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono su Red Guardian:

7Ha combattuto contro Captain America e ha perso

 

Mentre la cronologia del MCU rende improbabile che la loro versione di Alexei Shostakov abbia avuto contatti precedenti con Steve Rogers, la sua controparte dei fumetti lo ha sicuramente fatto. In effetti, la primissima apparizione in un fumetto pubblicato di Shostakov lo ha portato a scontrarsi direttamente con i Vendicatori e il loro leader, Captain America.

Eccitato dalla tanto attesa opportunità di sconfiggere la sua controparte in un combattimento, Alexei, come Red Guardian, ha affrontato Steve Rogers. Battuto dal suo equivalente americano, Alexei si sarebbe successivamente rivoltato contro i suoi partner comunisti, sacrificandosi per salvare gli eroi quando i suoi associati tentarono di eliminarli con mezzi subdoli prevedibilmente malvagi.