Black Widow: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono su Red Guardian

In attesa dell'arrivo di Black Widow, andiamo alla scoperta del personaggio di Red Guardian, interpretato da David Harbour.

Alexei Shostakov, meglio conosciuto come Red Guardian, è l’equivalente dell’Unione Sovietica di Captain America. Il personaggio debutterà nel MCU, interpretato da David Harbour, nell’attesissimo Black Widow. Resta da capire in che modo verrà ritratto esattamente Shostakov nel film, dal momento che il personaggio ha una storia molto lunga da cui poter attingere. Nell’attesa, Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono su Red Guardian:

8Non è un super-soldato

 

Nonostante fosse addestrato ed equipaggiato per operare come la versione sovietica di Captain America, a Shostakov non fu mai data alcun Siero del supersoldato, poiché i russi non avevano ottenuto con successo né la versione americana né quella nazista della formula esistente all’epoca.

Piuttosto, Alexei è stato condizionato a raggiungere il massimo delle prestazioni umane dal KGB, basandosi sulla sua visione perfetta, sui riflessi sopra la media e sulla naturale attitudine alla consapevolezza spaziale che aveva già mostrato durante la sua carriera di pilota. Dopo aver padroneggiato diversi stili di combattimento proveniente da tutto il mondo, Shostakov sarebbe diventato l’approssimazione più vicina possibile all’eroe americano, senza mai essere esposto alla leggendaria sostanza che migliora le prestazioni e che potenzia le ispirazioni.