Bucky Barnes: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono

The Falcon and the Winter Soldier getterà una nuova luce su Bucky Barnes. Ecco 10 cose sul personaggio che forse solo i fan dei fumetti conoscono.

Bucky Barnes è uno dei personaggi più complessi del MCU. L’ex Soldato d’Inverno ha una storia davvero lunga e complicata alle spalle e, in base all’entusiasmante ultimo trailer di The Falcon and the Winter Soldier, pare che il suo futuro sarà altrettanto travagliato. Tuttavia, la sua storia nei fumetti potrebbe servire da guida a ciò che potrebbe accadere nella serie. Ecco quindi 10 cose – raccolte da Screen Rant – che solo i fan dei fumetti potrebbero sapere sul suo conto e che potrebbe rivelarsi necessarie ai fini della comprensione degli eventi che vedremo nello show Disney+:

9La morte

 

Il momento decisivo nella storia di Captain America è sicuramente la morte scioccante di Bucky. Il personaggio ha servito più o meno come molte delle altre celebri spalle dei fumetti e dei rispettivi adattamenti cinematografici (come ad esempio Robin nel franchise di Batman), ma mentre Captain America è stato portato avanti nella continuity della Marvel nei primi anni ’60, Bucky è stato lasciato indietro.

Captain America è stato visto come un personaggio più avvincente, anche a causa del suo passato tragico; così, la morte di Bucky è stata descritta retroattivamente in “The Avengers #56” del 1968.