Chi è Blue Beetle, il supereroe protagonista del nuovo film DC

È in arrivo un nuovo film DCU. Entro quest'anno uscirà Blue Beetle, il lungometraggio sul personaggio dei fumetti Jaime Reyes.

È dal 2018 che si parla di un adattamento cinematografico per il personaggio dei fumetti Blue Beetle. Dopo cinque anni, forse ci siamo: l’Universo DC ha promesso di far uscire il film entro il 2023, prima che Gunn e Safran inizino la loro rivoluzione dentro al franchise. Il lungometraggio uscirà negli Stati Uniti il 18 agosto 2023. Jaime Reyes non è conosciuto come altri eroi della DC: ecco tutto quello che occorre sapere sul personaggio prima di vedere Blue Beetle.

4I poteri di Blue Beetle nella DC Comics

blue-beetle
 

Jaime è nato come un normale essere umano, ma è lo scarabeo a dargli i poteri e renderlo un supereroe. Lo scarabeo ha una relazione simbiotica con Jaime e il loro legame crea un esoscheletro estremamente resistente. Jaime può controllare solo parzialmente i poteri di Blue Beetle perché lo scarabeo può tranquillamente ignorare Jaime e agire di sua volontà. Oltre ai poteri tipici dei supereroi – velocità sovrumana, agilità, forza e capacità di volare – lo scarabeo offre a Jaime un’ampia gamma di altre abilità.

La tuta garantisce a Jaime una guarigione rapida, l’assorbimento dell’energia e la protezione dagli ambienti più pericolosi. La tuta può anche generare varie armi: lame, macheti, scudi e cannoni al plasma. Tra le abilità proprie di Blue Beetle abbiamo la pirocinesi, la manipolazione del suono, la creazione di scanner e droni e la mechanocinesi, il potere che permette di controllare la tecnologia.