Ormai si sa, è pratica comune giudicare prima del risultato finale facendo appello soltanto ai nostri gusti personali. Lo sanno bene i fan dei fumetti che ad ogni nuovo casting del loro cinecomic preferito hanno rivoltato il web con commenti negativi e feroci affermazioni.

Non è l’attore giusto“, l’abbiamo letto svariate volte, tuttavia è ancora più soddisfacente vedere che quelle scelte tanto criticate si sono rivelate invece la mossa vincente. Basti pensare ad esempi recenti come Gal Gadot, amatissima e fantastica Wonder Woman sul grande schermo, rifiutata all’inizio perché “poco formosa” rispetto all’originale.

Leggi anche – Cinecomic: 8 sequel mai realizzati che sarebbero stati orribili

CBR ha elencato allora i 15 migliori casting prima criticati e rivelatisi assolutamente perfetti. Scopriamo insieme quali sono:

2Chris Evans – Captain America

cinecomic 4

Chris Evans si era macchiato del peccato capitale di essere già apparso in un film di supereroi (era la Torcia Umana in I Fantastici Quattro), dunque quando fu scelto per interpretare Capitan America per i Marvel Studios le perplessità dei fan erano alte. Farsi accettare non è stata un’impresa facile ma fortunatamente Evans è stato più che all’altezza del compito.

Chris Pratt – Star Lord

cinecomic 5I fan proprio non riescono a vedere un attore comico nei panni di un supereroe: era accaduto con Michael Keaton ed è successo anche con Chris Pratt quando fu scelto per diventare Star Lord in Guardiani della Galassia. Fisicamente l’attore era lontano dalla forma adeguata, ma siglato l’accordo, ha iniziato un lungo training per arrivare al fisico muscoloso di oggi.

Amy Adams – Lois Lane

cinecomic 1Nonostante sia una delle attrici più brave della sua generazione, Amy Adams ha ricevuto non poche critiche in seguito al casting di Lois Lane per L’Uomo D’acciaio. Alla fine i fan hanno dovuto ricredersi, perché la Adams ha dato prova di tutta la sua umanità nel DCEU, e le sue scene con Henry Cavill sono assolutamente riuscite come il loro rapporto sullo schermo.