Ormai si sa, è pratica comune giudicare prima del risultato finale facendo appello soltanto ai nostri gusti personali. Lo sanno bene i fan dei fumetti che ad ogni nuovo casting del loro cinecomic preferito hanno rivoltato il web con commenti negativi e feroci affermazioni.

Non è l’attore giusto“, l’abbiamo letto svariate volte, tuttavia è ancora più soddisfacente vedere che quelle scelte tanto criticate si sono rivelate invece la mossa vincente. Basti pensare ad esempi recenti come Gal Gadot, amatissima e fantastica Wonder Woman sul grande schermo, rifiutata all’inizio perché “poco formosa” rispetto all’originale.

Leggi anche – Cinecomic: 8 sequel mai realizzati che sarebbero stati orribili

CBR ha elencato allora i 15 migliori casting prima criticati e rivelatisi assolutamente perfetti. Scopriamo insieme quali sono:

3Anne Hathaway – Catwoman

cinecomic 2
 

Quando è stata scritturata come Catwoman ne Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno, Anne Hathaway era la reginetta delle commedie romantiche (dopo il successo di The Princess Diaries e Il Diavolo veste Prada), dunque era normale che i fan non la vedessero di buon occhio come nuova Selina. Alla fine dei giochi l’attrice si è rivelata perfetta per il ruolo.

Zendaya – MJ

cinecomic 15Zendaya in Spider-Man: Homecoming, un argomento spinoso che è stato accolto con molte perplessità dai fan: il fatto che il personaggio riassumesse tanti ruoli diversi dei compagni di classe di Peter Parker, ha spiazzato tutti. Ad un certo punto sembrava che potesse interpretare Mary Jane Watson e via di indignazione: Mary Jane non può non essere bianca! Poi il film è uscito, Zendaya era perfetta e le critiche si sono spente.

Val Kilmer – Batman

cinecomic 14Val Kilmer è subentrato al posto di Michael Keaton dopo che l’attore era riuscito a guadagnarsi l’affetto dei fan. In Batman Forever (il primo diretto da Joel Schumacher), Kilmer è riuscito immediatamente a stabilire un ottimo rapporto con il pubblico, anche se il film si è rivelato molto più debole dei precedenti.