DCEU: quali sono le interpretazioni migliori e quali le peggiori?

Oltre ai film che si possono considerare più o meno riusciti, anche le performance degli attori del DCEU non sono sempre state in grado di restituire lo spirito dei personaggi dei fumetti.

Almeno fino ad oggi, è giusto affermare che il DCEU abbia attraverso una fase di numerosi alti e bassi. Da un punto di vista tanto narrativo quanto stilistico, l’universo condiviso ha offerto storie sempre diverse che non sempre sono state in grado di raccogliere il favore del pubblico o di mettere d’accordo i fan. Oltre ai film che si possono considerare più o meno riusciti, anche le performance degli attori non sono sempre state in grado di restituire lo spirito dei personaggi dei fumetti. Screen Rant ha raccolto le 5 migliori e le 5 peggiori performance del DCEU:

9Jared Leto/Joker (Peggiore)

 

Secondo quanto riferito, Jared Leto non ha reagito molto bene quando ha scoperto che la Warner Bros. aveva intenzione di realizzare un film sul Joker senza il suo coinvolgimento. Eppure, un film da solista con protagonista il suo Joker – dopo il flop di Suicide Squad – non avrebbe mai potuto avere un successo pari a quello del film con Joaquin Phoenix.

In Suicide Squad, il Joker di Leto si alimenta soltanto di una caratterizzazione troppo legata ai fumetti. Nel film il personaggio finisce per essere soltanto un agente del caos in grado di organizzare perfettamente le sue pistole sul pavimento. Eppure, il regista David Ayer ha sempre sostenuto che è a causa dei pesanti tagli apportati al film che la performance di Leto è stata “maltrattata”…