DCEU: le migliori e le peggiori coppie dell’universo condiviso

Da Joker e Harley Quinn a Mera e Aquaman, ecco le migliori e le peggiori coppie che i fan hanno visto finora nel DCEU.

Il DCEU esiste soltanto dal 2012 ma è già riuscito a regalare al pubblico molte storie affascinanti e piene d’azione. Non solo l’universo condiviso ha reintrodotto al cinema alcuni degli eroi più famosi della DC come Superman e Batman, ma ha anche dato un’opportunità a coloro che non erano apparsi sul grande schermo prima, come Wonder Woman e le Birds of Prey, tanto per citare altre due iconiche proprietà DC.

Anche se i film del DCEU si sono concentrati fino ad ora principalmente sull’azione e sugli eroi che combattono i cattivi (o i cattivi che combattono contro supercriminali ancora peggiori), è innegabile che ci sia spazio per raccontare anche altro, come l’umorismo legato a questi iconici personaggi, o anche il lato più romantico delle loro storie. Screen Rant ha raccolto le 5 migliori (e le 5 peggiori) coppie apparse nel DCEU fino ad oggi:

7Harley Quinn e Joker (Coppie peggiori)

La verità è che Suicide Squad del 2016 ha raccontato parecchie cose nel modo giusto, ma la relazione tra Harley Quinn e Joker non era sicuramente una di queste. Semplicemente, non hanno avuto abbastanza spazio come coppia, quindi la loro relazione è stata confinata ai margini.

Inoltre, è stato alquanto difficile omettere che la loro relazione è tutt’altro che salutare, dal momento che nei fumetti a Joker non piace nemmeno Harley: abusa di lei e la considera più come un cagnolino al suo servizio che come una vera partner.