Doctor Doom: 5 modi in cui il MCU potrebbe rendergli giustizia

L’accordo siglato tra la Disney e la Fox ha reso finalmente possibile l’ingresso dei personaggi appartenenti all’X-Universe, come gli X-Men e i Fantastici Quattro, all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.

Molto fan non vedono l’ora di vedere eroi e villain dell’X-Universe entrare a far parte del MCU, soprattutto perché alcuni di questi personaggi non hanno mai goduto di un’adeguata rappresentazione sul grande schermo, come ad esempio quello del celebre Doctor Doom.

L’Universo Cinematografico Marvel avrà finalmente la possibilità di rendere giustizia ad uno dei più grandi cattivi della storia dei fumetti, ma in che modo? Proviamo a spiegarvelo di seguito…

2Chiarire quali sono le sue abilità

 

Uno degli aspetti che creano maggiore confusione quando si parla di Doctor Doom è la natura dei suoi poteri. In qualità di super genio della tecnologia, Doom indossa un’armatura che per certi aspetti è anche superiore a quella di Iron Man. Un’armatura supportata da una miriade di gadget e di altre invenzioni, dai laser alle armi biologiche.

Oltre ad essere un grande esperto in ambito scientifico, però, Doom è anche un maestro delle arti mistiche, al pari di personaggi come Doctor Strange. Nei film queste abilità gli sono state donate senza che il pubblico abbia avuto modo di capire da dove traessero origine. I suoi poteri non sono qualcosa di innato come molti erroneamente pensano: ecco perché il MCU potrebbe avvicinarsi a questo aspetto della storia di Doom al pari di quanto fatto con gli Asgardiani, quando Thor ribadisce che per il suo popolo scienza e magia si fondono.