Doctor Doom: 5 modi in cui il MCU potrebbe rendergli giustizia

L’accordo siglato tra la Disney e la Fox ha reso finalmente possibile l’ingresso dei personaggi appartenenti all’X-Universe, come gli X-Men e i Fantastici Quattro, all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.

Molto fan non vedono l’ora di vedere eroi e villain dell’X-Universe entrare a far parte del MCU, soprattutto perché alcuni di questi personaggi non hanno mai goduto di un’adeguata rappresentazione sul grande schermo, come ad esempio quello del celebre Doctor Doom.

L’Universo Cinematografico Marvel avrà finalmente la possibilità di rendere giustizia ad uno dei più grandi cattivi della storia dei fumetti, ma in che modo? Proviamo a spiegarvelo di seguito…

1Trovare l’attore giusto

 

Doctor Doom è un villain che merita l’incarnazione di un attore dalla presenza scenica di un certo livello. Essendo un personaggio che il più delle volte entra in azione nascosto da una maschera, c’è bisogno di un attore che sia capace di incutere terrore e trasmettere un senso di minaccia anche solo attraverso la gestualità ed il suo fisico. Ancora più importante è la voce, qualcosa di epico, in grado di veicolare non solo il suo potere e la sua forza, ma anche la sua intelligenza e la sua nobile eredità.

Inoltre, Doom dovrebbe essere un villain alla stregua di Loki, in grado di trovare sempre un modo per sopravvivere, rappresentando così una minaccia costante per gli eroi della Marvel. Speriamo davvero che il MCU possa trovare un attore in grado di portare finalmente sullo schermo la migliore versione possibile di uno dei personaggi dei fumetti più avvincenti e stimolanti.

Fonte: CBR.com

Successivo