Doctor Strange 2: la classifica delle morti più brutali

Seguendo la cifra stilistica di Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia non è esente da brutalità scenografica a un numero significativo di morti, che ripercorriamo in questo articolo.

ATTENZIONE – L’articolo contiene spoiler su Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Con Sam Raimi alla guida di Doctor Strange 2, di certo il film non si è affatto trattenuto in termini di violenza e componente orrorifica. Seppur il weekend di apertura del film ha ottenuto un’accoglienza complessivamente positiva per l’avventura multiversale di Doctor Strange e America Chavez, la coppia ha anche dovuto assistere a innumerevoli morti e distruzione portata da Scarlet Witch.

7Sinister Strange

Doctor-Strange-2-Sinister-Strange-terzo-occhio

La morte di Sinister Strange è stata causata da lui stesso a seguito del suo attentato alla vita del Doctor Strange. La coppia combatte a suon di musica fino a quando Doctor Strange riesce a fare esplodere Sinister Strange: quest’ultimo viene lanciato dalla finestra della torre e finisce infilzato sulla recinzione.

Apparentemente è stata una morte relativamente rapida, ma la violenza con cui il corpo di Strange è finito infilzato ha fatto rabbrividire gli spettatori. Cadere da un’altezza così elevata attraverso la finestra di vetro non ha sicuramente aiutato in termini di dolore.