Doctor Strange 2: la classifica delle morti più brutali

Seguendo la cifra stilistica di Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia non è esente da brutalità scenografica a un numero significativo di morti, che ripercorriamo in questo articolo.

ATTENZIONE – L’articolo contiene spoiler su Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Con Sam Raimi alla guida di Doctor Strange 2, di certo il film non si è affatto trattenuto in termini di violenza e componente orrorifica. Seppur il weekend di apertura del film ha ottenuto un’accoglienza complessivamente positiva per l’avventura multiversale di Doctor Strange e America Chavez, la coppia ha anche dovuto assistere a innumerevoli morti e distruzione portata da Scarlet Witch.

8Il Professor X

Doctor Strange nel Multiverso della Follia
 

Ci sono alcuni film da recuperare prima di vedere Doctor Strange 2 per essere preparati al meglio, tra cui la serie di film degli X-Men. La personalità del Professor X di Terra-838 è infatti simile alla sua versione precedente, che ha deciso di entrare nella mente di Scarlet Witch per liberare la variante di Terra-838.

La Scarlet Witch del MCU ha finito per spezzargli il collo, che in qualche modo ha avuto lo stesso effetto sul corpo reale del Professor X. Anche se è stata una morte senza sangue, il Professor X ha senza dubbio sofferto per il modo in cui è crollato in battaglia e si è contorto violentemente prima di morire. E’ chiaro che Scarlet Witch si è servita senza pensarci due volte di forza extra per assicurarsi che il Professor X perisse nel dolore.