Doctor Strange 2: nove dettagli adattati diversamente dai fumetti

Doctor Strange nel Multiverso della Follia porta nell'MCU le time-line e i personaggi della Marvel Comics, creando alterative in live-action.

Con il concetto di Multiverso, l’MCU espande i suoi confini ed entra in contatto con universi mai visti prima in live-action. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è esemplare in ciò: il film mostra il protagonista (Benedict Cumberbatch) e America Chavez (Xochitl Gomez) saltare in diverse realtà, incontrando esseri e personaggi come Gargantos, gli Illuminati e altre varianti dei personaggi MCU.

In Doctor Strange 2 ci sono riferimenti al mondo dei fumetti che i fan più accaniti potrebbero aver raccolto, ma forse gli spettatori occasionali non conoscono tutti i collegamenti alla Marvel Comics presenti nel film. Diamo un’occhiata a cosa l’MCU ha tratto dalla carta stampata!

10Il Professor X può entrare nella mente altrui

Doctor-Strange-2-Professor-X
 

Anche in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il Professor X mantiene il suo aspetto originale: Patrick Stewart è sull’iconica sedia a rotelle gialla. Nei fumetti, Charles Xavier ha anche l’abilità di entrare nelle menti degli altri e creare illusioni in cui egli può camminare.

Doctor Strange 2 adatta questa abilità del Professor X. Xavier entra nella mente di Scarlet Witch per cercare la variante della strega su Terra-838. Come nei fumetti, anche in questa scena il Professor X acquisire l’uso delle gambe: ecco quindi un sottile riferimento al materiale sorgente.

Indietro