Doctor Strange nel Multiverso della Follia: spiegazione dei membri degli Illuminati

Il sequel di Doctor Strange introduce agli spettatori gli Illuminati, un consiglio di supereroi in un altro universo. Andiamo ad analizzarne ogni membro!

Attenzione: questo articolo contiene spoiler su Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha presentato per la prima volta agli spettatori del MCU gli Illuminati, una sorta di consiglio dei supereroi composto da sei membri, che considera Doctor Strange pericoloso dopo che si è messo autonomamente sulle tracce del Darkhold e ha iniziato a sfruttare il dream-walking.

Ecco perché diffidano anche del Doctor Strange di Terra-616, sperando che non si verifichi anche con questa variante la stessa cosa. Analizziamo insieme ogni membro degli Illuminati, gli attori che li interpretano, i loro poteri e come i loro adattamenti live-action differiscono dal materiale originale!

7Lashana Lynch nel ruolo di Maria Rambeau/Capitan Marvel

lashana lynch
 

Maria Rambeau è diventata Capitan Marvel sulla Terra 838 e si è successivamente unita ai ranghi degli Illuminati. Come Capitan Marvel, Maria replica, e ha essenzialmente clonato, i poteri di Carol Danvers – può volare, lanciare esplosioni energetiche e possiede una grande forza e resistenza sovrumana. Su Terra-616, Maria ha una figlia, Monica, anche se non viene menzionata in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Precedentemente, è apparsa in Captain Marvel, dove ci è stata presentata come migliore amica di Carol nonché fondatrice della Sentient Weapon Observation and Response Division (S.W.O.R.D.) prima di morire di cancro pochi anni dopo lo Snap di Thanos. Maria Rambeau è interpretata da Lashana Lynch, nota per i suoi ruoli in No Time to Die, Still Star-Crossed e Bulletproof.