Harry Potter: i 10 grandi cambiamenti del personaggio nel corso della sua storia

Tutti cambiano mentre sono impegnati a crescere, e Harry Potter non fa certo eccezione. Ecco i 10 grandi cambiamenti del personaggio nel corso della storia.

Harry Potter, unico figlio di James e Lily Potter, “il sopravvissuto”, colui che è riuscito a salvare il Mondo Magico, era destinato a diventare un eroe da quando aveva meno di un anno. Nonostante le sfortunate circostanze in cui è stato cresciuto fino a quando non ha compiuto undici anni ed è stato ammesso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, non ha mai perso la sua bontà d’animo e quel candido stupore nei confronti delle sue gesta eroiche.

Ciò, ovviamente, non significa che il maghetto occhialuto sia nato già formato e totalmente consapevole dei suoi poteri e del suo destino. Tutti cambiano mentre sono impegnati a crescere, e Harry Potter non fa certo eccezione. Se è stato sempre destinato ad essere “il prescelto”, sicuramente ha fatico per imparare ad accettare se stesso e la sua storia… 

9Ereditare una fortuna

 

Ancor prima di ereditare il numero 12 di Grimmauld Place e il resto della fortuna della famiglia Black, Harry entrò in possesso dell’eredità lasciata dai suoi genitori alla Banca dei Maghi Gringott. Quando mise piede a Diagon Alley per la prima volta in Harry Potter e la Pietra Filosofale, il maghetto occhialuto non aveva idea di come avrebbe fatto a pagare tutto il materiale didattico necessario per accedere e studiare ad Hogwarts, ma ben presto capì che – almeno dal punto di vista economico – non avrebbe mai più dovuto preoccuparsi per il suo futuro…