Harry Potter e la maledizione dell’erede: tutto quello che sappiamo su un ipotetico film

Tutto ciò che sappiamo su Harry Potter e la maledizione dell'erede, ipotetico adattamento dello spettacolo teatrale, scritto da J.K. Rowling.

harry potter film in ordine

Il regista dei primi due film di Harry Potter, Chris Columbus, ha dichiarato apertamente che l’unico modo in cui il franchise del maghetto di J.K. Rowling potrebbe continuare sarebbe adattando l’opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede. Un adattamento dello spettacolo, scritto da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, attirerebbe molto probabilmente l’attenzione di molti fan che forse non hanno potuto assistere alla produzione dal vivo e si sono dovuti accontentare di leggerne solo la sceneggiatura. Ecco tutto quello che si sa sull’ipotetico adattamento di Harry Potter e la maledizione dell’erede.

7Le ultime novità sul progetto

Harry Potter Chris Columbus
 

Al di fuori dell’interesse di Chris Columbus per la realizzazione di un film su Harry Potter e la maledizione dell’erede, non ci sono state notizie riguardo all’assunzione del progetto da parte della Warner Bros. Poiché l’adattamento di Harry Potter non è stato confermato, al momento non è stata neanche resa nota la data di uscita, non sono state date notizie sul casting e non è stato rilasciato nessun trailer. Il regista Chris Columbus ha accennato per la prima volta al suo interesse per un film di Harry Potter e la maledizione dell’erede durante un’intervista del 2021 a Variety, pubblicata in occasione della speciale celebrazione del 20° anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Columbus ha dichiarato: “Mi piacerebbe molto dirigere “La maledizione dell’erede“. È una grande opera e i ragazzi hanno l’età giusta per interpretare quei ruoli. È una mia piccola fantasia“.

Se è vero che il trio di Harry Potter composto da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint potrebbe avere l’età adatta per interpretare le loro controparti adulte, l’intero progetto di Chris Columbus dipende dalla volontà del cast di tornare o meno. Un film su La maledizione dell’erede non sarebbe semplicemente lo stesso senza il cast originale, e non è detto che la Warner Bros. accetti comunque di farlo senza di loro. Detto questo, l’idea di realizzare il sequel di HP è ragionevole: molti fan del franchise di Harry Potter non hanno potuto vedere l’opera in prima persona.

Indietro