Harry Potter: gli attori che sono quasi apparsi nel franchise

I protagonisti di Harry Potter sono ormai indissolubilmente legati ai volti degli attori che li hanno interpretati sullo schermo. Che lo si voglia o no, per quanto molti di essi siano differenti dalle precisa descrizione che ne fa su carta J.K. Rowling, quei personaggi ormai sono consegnati alla memoria collettiva con il volto di chi li ha interpretati.

Tuttavia forse non tutti sanno che il processo di casting per alcuni di questi personaggi è stato lungo e difficile, e che le cose potevano andare diversamente. Ecco gli attori che hanno quasi fatto parte del franchise.

9Naomi Watts

 

L’attrice australiana doveva essere ingaggiata dalla Warner Bros per interpretare Narcissa Malfoy in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Il ruolo, come sappiamo, andò a Helen McCrory, che però all’inizio doveva interpretare Bellatrix Lanstrange. All’epoca delle riprese de L’Ordine della Fenice, film in cui debutta il personaggio di Bellatrix, McCrory era incinta, ed il ruolo andrò a Helena Bonham Carter.

Per quanto riguarda il presunto rifiuto della Watts, però, più tardi si è scoperto che l’attrice non ricordava di nessuna offerta da parte della WB e che non sapeva nemmeno di essere stata considerata per il ruolo. Evidentemente la proposta non arrivò mai all’attrice e venne scartata direttamente dall’agente.