Horror: i 10 miglior film ambientati al mare

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all'interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Ecco i 10 migliori horror ambientati al mare.

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all’interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Alcuni dei migliori horror mai concepiti sono ambientati al mare, attorno a spiagge assolate all’apparenza tranquille che in realtà nascondono tra le loro onde striscianti, inquietanti ed enormi creature pronto a cibarsi di carne umana. Screen Rant ha raccolto i 10 migliori horror ambientati al mare:

7Lo Squalo 2 (1978)

 

La bellezza e il successo dell’originale resteranno ineguagliabili, ma è innegabile che Lo Squalo 2 sia il miglior sequel del franchise mai realizzato. All’epoca della sua uscita in sala il film venne ampiamente criticato, ma con gli anni in molti si sono ricreduti e hanno riconosciuto quanto in realtà il film fosse debitore del suo predecessore.

Ne Lo Squalo 2 la storia ricalca più o meno quella del primo film: il capo Brody (ancora una volta Roy Scheider) viene chiamato a proteggere la sua piccola comunità e la spiaggia di Amity quando un nuovo “mostro bianco” torna a seminare il panico. Il regista francese Jeannot Szwarc raccolse l’eredità di Steven Spielberg, dal cui film cercò di ricrearne la tensione e la suspense.