Horror: i 10 miglior film ambientati al mare

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all'interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Ecco i 10 migliori horror ambientati al mare.

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all’interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Alcuni dei migliori horror mai concepiti sono ambientati al mare, attorno a spiagge assolate all’apparenza tranquille che in realtà nascondono tra le loro onde striscianti, inquietanti ed enormi creature pronto a cibarsi di carne umana. Screen Rant ha raccolto i 10 migliori horror ambientati al mare:

6The Bay (2012)

The Bay, l’horror a basso budget di Barry Levinson, girato attraverso la tecnica del found-footage, offre una visione unica ed elettrizzante del classico horror ambientato sulla spiaggia. In tempi di COVID-19, questo potrebbe essere il titolo più spaventoso da vedere (o da riscoprire).

Durante il weekend del 4 luglio, nella baia di Chesapeake, i cittadini si recano sulle spiagge per la celebrazione tradizionale. Quando le persone iniziano a ammalarsi frequentemente e anche in maniera violenta, diventa presto chiaro che un’epidemia mortale viene trasmessa attraverso l’acqua. Un bellissimo horror dalle venature thriller e sci-fi, forse ancora oggi sottovalutato.