Horror: i 10 miglior film ambientati al mare

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all'interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Ecco i 10 migliori horror ambientati al mare.

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all’interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Alcuni dei migliori horror mai concepiti sono ambientati al mare, attorno a spiagge assolate all’apparenza tranquille che in realtà nascondono tra le loro onde striscianti, inquietanti ed enormi creature pronto a cibarsi di carne umana. Screen Rant ha raccolto i 10 migliori horror ambientati al mare:

8Open Water (2003)

 

Se provare a fare un film incentrato sugli squali assassini, sulla scia de Lo Squalo, si rivela quasi sempre un’operazione fallimentare, lo sforzo messo in atto con Open Water è assolutamente coraggioso, e il risultato finale certamente degno di nota.

Basato su una storia vera, il film di Chris Kentis ripercorre l’esperienza straziante di Susan Watkins (Blanchard Ryan) e Daniel Kintner (Daniel Travis), due subacquei che sono stati inavvertitamente abbandonati nei Caraibi infestati da squali. Grazie ad un suspense pungente e ad un inevitabile senso di claustrofobia generato, Open Water è senza dubbio tra i più autentici horror ambientati al mare.