House of the Dragon: 8 sigilli tratti da Il Trono di Spade

Il primo episodio di House of the Dragon è ricco di Easter eggs de Il Trono di Spade. I sigilli delle famiglie sono gli indizi più nascosti.

House of the Dragon, la serie HBO prequel de Il trono di Spade, ha rilasciato il primo episodio il 21 agosto (trasmesso in Italia da Sky e NOW TV). Al fine di reintrodurre il pubblico nel complicato mondo della saga, visto anche il salto temporale, è essenziale fare appello a ciò che è ben noto.

Saggiamente, fin dal primo episodio House of the Dragon  mostra il suo legame con la serie originale, anche attraverso i sigilli delle casate disseminate per tutta la puntata…

7Casa Baratheon

Tra le casate più giovani del Continente Occidentale ci sono i Baratheon di Capo Tempesta, che, a seguito della ribellione di Robert, diventano i Baratheon di Approdo del re. In Game of Thrones la famiglia è piccola rispetto agli Stark o ai Lannister, ma gioca un ruolo emblematico durante tutta la serie.

In House of the Dragon la casata ha un posto di rilievo: i Baratheon sono molto vicini ai Targaryen, dato che la loro casata è stata fondata dal fratellastro di Aegon. Nella prima puntata possiamo infatti vedere Boremond Baratheon che partecipa al torneo. È il primo ad essere disarcionato da Criston Cole.