Hunger Games: 10 differenze tra il libro e il film

10 cose che avvengono nel primo libro della saga di Hunger Games e che sono state omesse o cambiate nel film diretto da Gary Ross.

La saga di Hunger Games sembra essere giunta al termine così velocemente com’è iniziata. Tutti e quattro i film sono usciti tra il 2012 e il 2015, e non tutti sono stati apprezzati da pubblico e critica. La performance di Jennifer Lawrence è stata ampiamente elogiata, così come le sequenze d’azione, ma non sempre la trasposizione dell’eccezionale materiale di partenza è riuscita a mettere d’accordo i fan.

Di seguito abbiamo raccolto 10 cose che avvengono nel primo libro della saga di Hunger Games e che sono state completamente omesse o cambiante dal film diretto da Gary Ross:

6Peeta e Katniss mano nella mano

Nel film vediamo Peeta prendere la mano di Katniss durante la parata. Questo crea unità tra la coppia, che finisce per conquistare il supporto dello spettatore fin all’inizio, e forse chiarisce anche che tipo di sentimenti Peeta nutre verso Katniss.

Nel libro, invece, quest’idea viene a Cinna, elemento che rafforza l’intelligenza del personaggio nel romanzo, ma che forse nel film non avrebbe giovato alla costruzione dello stesso, soprattutto in vista dei cambiamento apportati.