Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente: chi sono i protagonisti del prequel?

Scopriamo insieme tutti i personaggi dell'attesissimo prequel di Hunger Games, Hunger Games - La Ballata dell'usignolo e del serpente, al cinema dal 15 novembre, grazie a Notoriuos Pictures.

Sequel ufficiale della tetralogia con Jennifer Lawrence, Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente è un’espansione, indietro nel tempo, del mondo di Panem, che come la storia di Katniss Everdeen, affonda le sue radici nella letteratura per ragazzi di Suzanne Collins.

Molti anni prima di diventare il temuto Presidente Snow, Coriolanus era un giovane pieno di talento e passione, con l’ambizione di riabilitare il nome di famiglia in una Panem ancora ferita dagli Anni Bui e dalla prima Prima Ribellione. Questa la premessa della storia che vedremo dal 15 novembre in sala, grazie a Notoriuos Pictures, ma chi sono i protagonisti di questa nuova avventura ambientata circa sei decenni prima di Hunger Games, Katniss e Peeta? Scopriamoli insieme.

7Signoranonna

Signoranonna è la nonna di Coriolanus e Tigris Snow. Il suo soprannome è stato creato da Tigris, quando era ancora una bambina, perché sentiva che la nonna meritasse un nome che rievocasse un titolo nobiliare.

Fa parte della ricca famiglia Snow, nella quale è entrata probabilmente per matrimonio e ha presumibilmente guadagnato gran parte della sua ricchezza e dei suoi privilegi dopo la morte di suo marito. Aveva almeno due figli, uno, Crassus, padre di Coriolanus, e l’altro, padre (o madre) di Tigris.

Durante la Prima Ribellione, suonava l’inno durante le festività nazionali per Coriolanus, che all’epoca aveva cinque anni, e per sua cugina Tigris, che ne aveva invece otto, per alimentare il loro patriottismo. Quando Capitol City era sotto assedio, diceva loro: “Ricordate, figli, siamo solo assediati. Non ci siamo arresi!” poi canticchiavano l’inno mentre le bombe piovevano sul loro appartamento. Non sapeva cucinare, ma spesso minacciava di imparare a farlo. Sebbene Coriolanus l’amasse, sentiva che lei aveva perso il contatto con la realtà. Anche quando la famiglia Snow era in profonda povertà, spesso iniziava le sue frasi dicendo “Quando Coriolanus sarà presidente…”. In Hunger Games – La Ballata dell’usignolo e del serpente è interpretata da Fionnula Flanagan.