Ormai da anni, la piattaforma streaming Netflix è stata un porto sicuro per la diffusione di film horror. Ha ospitato i beniamini indie e le leggende del grande schermo proponendoci scelte tra le più disparate dei vari sottogeneri horror. Inoltre, ha agito da distributore per molti importanti registi di genere, fornendo un pubblico a registi internazionali e costruendo un catalogo di titoli originali davvero terrificanti: ecco allora alcuni dei film horror più spaventosi attualmente disponibili su Netflix Italia.

I film horror più spaventosi disponibili su Netflix

19Old People (2022)

 

Con una premessa forse opposta a Children of the Corn, Old People è un horror cruento del regista Andy Fetscher. Thriller tedesco, Old People è interpretato da Melika Foroutan, Stephan Luca e Anna Unterberger. Il film è ambientato in una piccola città durante un temporale e segue una giovane madre in visita con i figli per partecipare al matrimonio della sorella.

Approfittando delle condizioni meteorologiche avverse, i residenti di una comunità di pensionati locale fuggono dalla struttura e si lanciano in una violenta serie di omicidi. Condito da immagini raccapriccianti e da un bel po’ di cliché, Old People mescola i temi dell’invecchiamento, dell’amore e del disprezzo della società per l’umanità, il tutto mentre una famiglia innocente cerca di difendersi da anziani assassini.