Joker: Folie à Deux, 6 rivelazioni dalle foto dal set

Alcune immagini e video provenienti dal set sono state in grado di fornirci alcune informazioni interessanti del sequel

Todd Phillips, con il suo psicotico e straniante Joker, è riuscito nell’oramai lontano 2019 a conquistarsi una grande fetta di pubblico, resistendo persino alla critica che lo accusava di portare al cinema temi troppo forti e grafiche violente. Ecco perché per il sequel Joker: Folie à Deux c’è, oltre che tanta attesa, un grande e pressante hype.

I dettagli sulla trama purtroppo non sono ancora saltati fuori, eppure in questi giorni il web si è riempito di immagini e video provenienti dal set newyorchese del film, in cui è stata immortalata un’ipnotica quanto glaciale Lady Gaga nei panni della sua partner in crime Harley Quinn. E non solo. Grazie al materiale diffuso su internet (e in particolare sui social), sono affiorate alcune informazioni in più riguardanti quello che potremmo vedere in Joker: Folie à Deux che, ricordiamo, sarà thriller psicologico musicale. Scopriamole.

3Harley Quinn, una storia diversa?

Joker Folie à Deux

Nelle precedenti produzioni, che sono rimaste fedeli al passato di Harley Quinn descritto nei fumetti, la donna conosceva Joker in quanto sua psichiatra nel manicomio di Arkham. Eppure per Joker: Folie à Deux qualcosa potrebbe cambiare. Un utente Twitter (@gagaimages) ha condiviso tre foto dal set del film, e fra queste ne spicca una interessante, la quale mostra la copertina di Gotham Examiner con il titolo “Crazy in love”, accompagnata da una foto di Joker nello show di Murray e la foto segnaletica di Harley Quinn.

L’immagine perciò suggerisce che il personaggio di Lady Gaga non è mai stato il medico di Arthur, ma che lo abbia conosciuto proprio perché anch’ella paziente dell’Arkham. Quindi, per la prima volta, si guarderebbe alla loro relazione da un’altra luce e prospettiva.

Articolo precedenteChampions: la recensione del film di Bobby Farrelly con Woody Harrelson
Articolo successivoElemental, il primo trailer del nuovo film Pixar
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.