Deadpool & Wolverine: Hugh Jackman rivela il vero motivo per cui ha deciso di tornare nei panni di Logan nel MCU

La star di Deadpool & Wolverine, Hugh Jackman, ha condiviso ulteriori dettagli su ciò che lo ha riportato al suo ruolo più famoso dopo aver dato l'addio al mutante artigliato in Logan del 2017.

-

X-Men Origins: Wolverine è stato il primo film da solista del mutante artigliato… e fu una delusione totale. Ciononostante, l’eroe ha ottenuto una trilogia (un po’ disarticolata) grazie a The Wolverine e Logan, che si sono rivelati entrambi dei miglioramenti significativi.

Quest’ultimo ha concluso la carriera di Hugh Jackman nei panni di Wolverine uccidendo il personaggio, e ci aspettavamo che fosse la fine per lui. Del resto, lo stesso attore aveva confermato in più occasioni che si sarebbe ritirato da un ruolo che gli era stato affidato quasi due decenni prima.

Ryan Reynolds è riuscito a convincere Hugh Jackman a tornare e ora interpreterà un’altra variante di Wolverine nel film Deadpool & Wolverine di quest’estate.

Di recente Hugh Jackman ha parlato con Fandango di ciò che lo ha riportato nell’Universo Marvel (non prevediamo che si tratti di un evento unico, visto che Hugh Jackman è un attore di sicuro affidamento per Avengers: Secret Wars). Non sorprende che la possibilità di rimediare al deludente team-up del 2009 tra Deadpool & Wolverine fosse in primo piano nella sua mente.

Cosa ha detto Hugh Jackman

Ero per strada – stavo guidando – e letteralmente come un fulmine è arrivata questa consapevolezza, nel mio intimo, che volevo fare questo film con Ryan… che Deadpool e Wolverine si riunissero“, dice nel player qui sotto. “E vi giuro che quando ho detto che avevo chiuso, pensavo davvero di aver chiuso“.

Ma, in fondo alla mia testa, da quando ho visto Deadpool 1, ho pensato: “Quei due personaggi insieme…“. Lo sapevo: Sapevo che i fan lo volevano. Da quando ho indossato gli artigli i fan hanno parlato di questi due personaggi, quindi la cosa è sempre stata presente, ma io lo sapevo e basta”.

Non vedevo l’ora di arrivare; appena arrivato ho chiamato Ryan e gli ho detto: “Facciamolo”. Non avevo chiamato il mio agente, nessuno”, aggiunge Jackman. “Ho dovuto chiamare il mio agente [dopo] e dirgli ‘Oh, a proposito, mi sono appena impegnato in un film’. [Ride]“.

Come parte del MCU, Hugh Jackman indosserà anche il costume classico di Wolverine, un cambiamento importante rispetto al periodo trascorso nella versione dell’Universo Marvel della 20th Century Fox. Sarà il Logan dei Marvel Studios dopo Secret Wars? Questo è ancora da vedere.

Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.

Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.

Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Minecraft: alcune immagini rivelano un primo sguardo a Jack Black

C'è molta curiosità intorno al prossimo film di Minecraft della Warner Bros. e ora è trapelata online una prima immagine grazie a un documento...
- Pubblicità -