Justice League Snyder Cut: 10 riferimenti all’universo DC nascosti nel film

La Snyder Cut di Justice League è finalmente disponibile. Siete sicuri di aver colto tutti i riferimenti all'universo DC nascosti nel film?

La Snyder Cut di Justice League è ormai sulla bocca di tutti. Zack Snyder ha finalmente avuto la possibilità di mostrare al mondo la versione originale del cinecomic uscito per la prima volta al cinema nel 2017. Ovviamente, da profondo conoscitore dell’universo DC quale è, il controverso regista ha inserito all’interno del suo taglio tutta una serie di easter egg e di riferimenti al mondo dei fumetti che probabilmente sono i fan delle pagine scritte sono riusciti a cogliere. Scopriamo insieme quali sono, grazie a ComicBookMovie:

7Arkham Asylum

 

Alla fine di Batman v Superman: Dawn of Justice, il Cavaliere Oscuro riesce a far rinchiudere Lex Luthor ad Arkham Asylum. Alla fine della Snyder Cut ci ritroviamo proprio ad Arkham e apprendiamo che ora è conosciuto come “Arkham Home for the Emotionally Troubled”. 

Questo nuovo nome per l’iconica struttura di Gotham City è stato usato per la prima volta in “Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro” di Frank Miller. Data la passione di Snyder per quella storia, non dovrebbe sorprendere che il regista abbia deciso di renderle omaggio. Viene anche rivelato che il manicomio criminale è stato fondato nel 1974, anno in cui è apparsa per la prima volta nei fumetti (in “Batman #258”).