Justice League Snyder Cut: 10 riferimenti all’universo DC nascosti nel film

La Snyder Cut di Justice League è finalmente disponibile. Siete sicuri di aver colto tutti i riferimenti all'universo DC nascosti nel film?

La Snyder Cut di Justice League è ormai sulla bocca di tutti. Zack Snyder ha finalmente avuto la possibilità di mostrare al mondo la versione originale del cinecomic uscito per la prima volta al cinema nel 2017. Ovviamente, da profondo conoscitore dell’universo DC quale è, il controverso regista ha inserito all’interno del suo taglio tutta una serie di easter egg e di riferimenti al mondo dei fumetti che probabilmente sono i fan delle pagine scritte sono riusciti a cogliere. Scopriamo insieme quali sono, grazie a ComicBookMovie:

8Gard’ner Fox

 

Quando l’azione si sposta a Central City, incontriamo Barry Allen che sta cercando di ottenere un lavoro. È allora che il Velocista Scarlatto incrocia per la prima volta lo sguardo di Iris West. Grazie alla sua incredibile velocità, Barry è in grado di salvarla da una morte certa. Tuttavia, il camion che quasi uccide la ragazza contiene un interessantissimo easter egg.

Il camion opera per conta di una fantomatica compagnia di nome Gard’ner Fox, un riferimento abbastanza parlese allo scrittore DC Comics Gardner Fox, co-autore del Flash originale, insieme ad altri personaggi come Sandman e Hawkman. Fox è stato anche responsabile della Justice Society e della Justice League, e avrebbe anche introdotto il Multiverso in “The Flash #123” nel 1961.