Loki: cosa sappiamo sull’identità del personaggio di Sophia Di Martino

L'episodio 3 di Loki ha finalmente rivelato che Sophia Di Martino non è esattamente la Lady Loki dei fumetti. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sul suo personaggio...

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL TERZO EPISODIO DI LOKI!!!

Il terzo episodio di Loki ha confermato che la variante non è esattamente la “Lady Loki” dei fumetti. Piuttosto, quel personaggio è stato in qualche modo “combinato” con un altro, ossia Sylvie Lushton, la seconda Incantatrice. Screen Rant ha raccolto tutto quello che c’è da sapere sul personaggio interpretato da Sophia di Martino:

3L’origine dei poteri di Sylvie Lushton

 

Nei fumetti, l’origine di Sylvie Lushton è rimasta un mistero per parecchio tempo. Lei stessa credeva di essere semplicemente una normale ragazza umana che si era svegliata un giorno con poteri magici, decidendo di usarli per diventare un supereroe e definendosi la seconda Incantatrice. In realtà, però, era un essere magico che era stato creato da Loki come parte dei suoi piani per tendere trappole a tutte le squadre che si chiamavano “Avengers”.

Il suo piano per Sylvie era che si sarebbe unita ad una qualsiasi squadra di Giovani Vendicatori, diventando effettivamente la sua talpa al loro interno, con il Dio dell’Inganno che avrebbe effettivamente guardato il mondo attraverso i suoi occhi; nel frattempo, la sua personalità venne progettata per causare la massima quantità di conflitto all’interno del gruppo. L’Incantatrice è stata ad un passato dall’unirsi ai Giovani Vendicatori, ma quando hanno appreso delle sue origini, si sono rifiutati di lasciarla rimanere nella loro base perché rappresentava un significativo rischio per la sicurezza. Questo rifiuto ferì profondamente Sylvie, che tuttavia rimase fedele alla sua inclinazione eroica, nonostante le continue tentazioni verso l’oscurità. Attualmente è scomparsa, essendo stata lanciata in un altro dei Dieci Regni dall’Incantatrice originale per avere l’opportunità di dimostrarsi degna del suo nome.

L’incantatrice è una maga straordinariamente potente, che potrebbe rivaleggiare con qualsiasi abitante di Asgard, originariamente concepita come compagna per Wiccan, uno dei membri dei Giovani Vendicatori. Le sue abilità sembravano aumentare di pari passo alla pratica della magia. Tuttavia, in “Fearless Defenders #9” si è effettivamente trovata testa a testa con Clea, la migliore allieva di Doctor Strange, anche se all’epoca non era in grado di gestire sia Clea che Strange contemporaneamente. Sylvie possiede tutti i tradizionali poteri magici dei fumetti: incantesimi, teletrasporto, trasmutazione, incantesimi di evocazione, deviazione di altri attacchi magici e telecinesi.