Madame Web: chi sono le Spider-Woman dei fumetti Marvel?

Madame Web, film del 2023 con Sydney Sweeney e Dakota Johnson, ha presentato diverse versioni di Spider Woman. Scopriamo chi sono nei fumetti della Marvel.

Spider-Man è sempre stato solo nella sua lotta al crimine, a eccezione di qualche partner e collaboratore occasionale, tra cui spiccano le Spider-Woman. Sebbene ogni Donna Ragno abbia le sue personalissime qualità, alcune si distinguono come più significative e distintive all’interno della grande storia della Marvel. Con due di loro che faranno il loro debutto in live action in Madame Web, è allora giunto il momento di districare la complicata storia di Spider-Woman e scoprire chi effettivamente sono questi personaggi.

5Spider-Woman ha portato a Jessica Jones

 

Dopo essersi liberata dall’influenza dell’HYDRA, Jessica mantiene l’identità di Donna Ragno, ma la usa per combattere il crimine. Ha spesso lavorato come investigatrice privata. Per questo motivo, Bendis aveva inizialmente pensato di utilizzare Jessica come protagonista della sua serie a fumetti Alias, che raccontava storie poliziesche noir nell’Universo Marvel, prima di creare il personaggio di Jessica Jones. Tuttavia, Jessica Drew è stata una guest star in Alias, incontrando Jones. Sebbene abbia combattuto al suo fianco in varie occasioni, Jessica non era strettamente legata a Peter Parker/Spider-Man fino a quando non sono stati entrambi reclutati nel roster iniziale dei Nuovi Vendicatori.

L’evento Secret Invasion rivelò che, a partire da qualche tempo prima della formazione della squadra, Jessica era stata sostituita da un’impostora, Veranke, regina degli alieni mutaforma Skrull. Dopo che gli eroi della Terra hanno respinto l’invasione Skrull, la vera Jessica, che era stata tenuta prigioniera, è stata ritrovata insieme ad altri rapiti. In seguito ha mantenuto il posto di Veranke nei Nuovi Vendicatori, ma ha dovuto affrontare i sospetti di vari membri della comunità dei supereroi.