La fine di Avengers 4 aprirà definitivamente le porte di scenari inediti per il MCU, e mentre ci avviamo verso la risoluzione della Fase 3 (con Avengers: Infinity War), è lecito fantasticare sul futuro del MCU anche in previsione di ciò che conosciamo finora della Fase 4 e delle prospettive che si presentano agli sceneggiatori per continuare o addirittura riavviare l’universo in cerca di idee e soluzioni alternative per la Fase 5.

Leggi anche – Marvel Fase 4: previsioni sul destino dei personaggi principali

Ecco allora i 14 personaggi che vorremmo vedere – o rivedere – nella Fase 5 del Marvel Cinematic Universe (stilati da ScreenRant):

1Valchiria

La quantità esorbitante di personaggi inseriti in Avengers: Infinity War ha lasciato però fuori dai giochi uno dei nostri preferiti, ovvero la Valchiria di Tessa Thompson vista in Thor: Ragnarok. La speranza è che i Marvel Studios decidano di riportarla presto nel franchise, in qualsiasi modo, così da rivederla in azione.

Ms.Marvel

Intervistato dalla BBC in occasione dell’uscita di Avengers: Infinity WarKevin Feige ha reso noti i piani dei Marvel Studios che introdurranno nell’universo cinematografico il personaggio di Kamala Khan aka Ms. Marvel, uno degli alter ego di Captain Marvel che ha debuttato nel 2013 sui fumetti.

“Come sapete stiamo attualmente girando Captain Marvel con Brie Larson, ma abbiamo già dei piani per portare nel MCU Ms. Marvel, personaggio dei fumetti che si ispira proprio a lei. E contiamo di introdurla già dopo l’uscita nelle sale del film su Carol Danvers“.

Nei fumetti Kamala Khan è un’adolescente americana di origini pakistane che ammira molto Carol Danvers e che acquisirà accidentalmente il potere della superelasticità, entrando a far parte dei Vendicatori.

Insomma, sarebbe fantastico vederla in azione nel futuro del MCU.

Successivo