Marvel Universe: le conseguenze dei posticipi della Fase 4

I posticipi nelle uscite dei prossimi film Marvel Studios (e Disney) annunciati nei giorni passati hanno dato un profilo nuovo alla Fase 4 del MCU, oltre ad avere delle conseguenze per l’universo condiviso e per i fan che non sono mai sazi di storie Marvel sul grande schermo. Ecco di seguito le principali conseguenze dei posticipi delle uscite dei film Marvel Studios della Fase 4:

3Doctor Strange 2 non affronterà più The Batman

doctor strange 2
 

L’uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness era originariamente prevista per il 25 marzo 2022, poche settimane dopo l’uscita di The Batman. Mentre l’ultimo reboot del Crociato Incappucciato guadagnerebbe la maggior parte del suo incasso al botteghino in quei primi due fine settimana, non ci sarebbe stato modo di evitare il fatto che l’adattamento DC avrebbe, seppure di poco, danneggiato l’incasso del sequel di Doctor Strange.

È stato saggio da parte dei Marvel Studios rimandare questa puntata cruciale della Fase 4 di sei settimane, e il 6 maggio è sembrata una data adatta. Quella era la data di uscita originale di Thor: Love and Thunder, che invece uscirà nei cinema l’8 luglio. Black Panther: Wakanda Forever, nel frattempo, si sposta dal 29 luglio all’11 novembre.