MCU: 10 battute capaci di cambiare il mood di una scena

L'MCU è noto per la spensieratezza e l'ironia che caratterizzano il mondo dei supereroi, tuttavia non mancano le battute taglienti.

Dal primo Iron Man fino alla recente serie Ms. Marvel, l’MCU si è distinto per la leggiadria e per i momenti goliardici. Come anche nei fumetti, i supereroi del franchise sono potenti, ma ciò che li contraddistingue veramente è lo spiccato senso dell’umorismo. Le battute incalzanti – e a volte taglienti – dei personaggi positivi sono ciò che ha permesso all’audience di affezionarsi agli eroi. E, in fatto di comicità, i cattivi non sono avversari inferiori. Va detto però che nell’MCU non è mancato qualche scivolone: vediamo dieci battute che sono state in grado di cambiare (in peggio) il tono dell’azione.

7Thor Ragnarok: Korg dice la sua sulla caduta di Asgard

Thor Ragnarok MCU
 

In Ragnarok vediamo che, a causa della sorella malvagia di Thor, Asgard cade e gli Asgardiani sono costretti a fuggire su una navicella spaziale. I sopravvissuti devono così assistere con orrore alla distruzione della loro patria. Dopo l’esplosione, l’umore generale è cupo, almeno finché Korg (Taika Waititi) non fa una battuta squallida.

Il film è pieno di humor e barzellette, ma questa è davvero fuoriluogo, detta troppo presto dopo una tragedia così grande. Una battuta così banale rovina completamente l’intero tono del finale, che avrebbe potuto essere un momento d’impatto per l’intero MCU.