MCU: 10 battute capaci di cambiare il mood di una scena

L'MCU è noto per la spensieratezza e l'ironia che caratterizzano il mondo dei supereroi, tuttavia non mancano le battute taglienti.

Dal primo Iron Man fino alla recente serie Ms. Marvel, l’MCU si è distinto per la leggiadria e per i momenti goliardici. Come anche nei fumetti, i supereroi del franchise sono potenti, ma ciò che li contraddistingue veramente è lo spiccato senso dell’umorismo. Le battute incalzanti – e a volte taglienti – dei personaggi positivi sono ciò che ha permesso all’audience di affezionarsi agli eroi. E, in fatto di comicità, i cattivi non sono avversari inferiori. Va detto però che nell’MCU non è mancato qualche scivolone: vediamo dieci battute che sono state in grado di cambiare (in peggio) il tono dell’azione.

8Avengers Endgame: la battuta inappropriata di Rocket

Rocket in Avengers Endgame MCU
 

In Avengers: Endgame, dopo la morte di Vedova Nera – l’eroina si sacrifica per recuperare la Gemma dell’AnimaRocket prova a ”rompere il ghiaccio”, ma il suo atteggiamento è davvero inappropriato.

La battuta di Rocket interrompe la tensione drammatica: sia i personaggi che il pubblico stanno cercando di elaborare la perdita di un membro caro a tutto il team. In generale, va detto che in Endgame non viene dato il giusto peso alla morte di Natasha, soprattutto se si considera l’enfasi posta sul finale per la perdita di Iron Man.