MCU: 10 errori di continuity che tormentano i fan ancora oggi

Ecco 10 impercettibili errori di continuity nel MCU che tormentano i fan dell'universo condiviso ancora oggi...

Lo sappiamo: neanche un universo come quello cinematografico della Marvel è esente da errori di continuity. Il più delle volte lo studio è riuscito a sistemare alcune falle presenti nella sua narrativa, altro volte invece no. Screen Rant ha raccolto 10 errori quasi impercettibili nella continuity del MCU che, tuttavia, continuano ancora oggi a far impazzire i fan:

7Gamora, l’ultima sopravvissuta degli Zehoberei

 

In Guardiani della Galassia, i futuri membri della squadra vengono arrestati dai Nova Corps e portati in una prigione spaziale. Mentre si registrano nella prigione, ognuno di loro si presta per le foto segnaletiche di rito. In quel momento, sullo schermo, veniva mostrata anche una loro breve biografia, e a quel punto Gamora viene identificata come “l’ultima sopravvissuta del popolo Zehnberei”.

Questo è un problema perché in Avengers: Infinity War, Thanos ha invaso Zehnberei e ha ucciso solo metà delle persone sul pianeta, portando con sé Gamora. Ha quindi ucciso solo metà dei cittadini, il che significa che se tutti gli altri fossero davvero morti, quel pianeta sarebbe stato davvero molto sfortunato.