MCU: i 10 monologhi più belli dell’universo cinematografico

Da Tony Stark che rivela al mondo di essere Iron Man, a Occhio di Falco che motiva Wanda a diventare un Avengers, ecco i 10 monologhi più belli del MCU.

Quando si tratta di dialoghi nei film del MCU, le sceneggiature sono solitamente piene zeppe di battute tra i personaggi. Ma c’è anche un numero enorme di monologhi, sia divertenti che emozionanti. Da Tony Stark che rivela al mondo di essere Iron Man, a Occhio di Falco che motiva Wanda a diventare un Avengers, ecco i 10 migliori monologhi presenti nel Marvel Cinematic Universe:

9Quando Wanda diventa Scarlet Witch in WandaVision

 

Questa sequenza è stata criticata da alcuni perché, ancora una volta, ha visto due avversari con gli stessi poteri che si scontravano l’uno contro l’altro. Ma è stata la prima volta che i fan hanno visto veramente di cosa era capace Wanda. Wanda e Agatha stanno combattendo in cielo, all’interno di un campo di forza, e poco prima che Agatha perda tutto, Wanda fa un bellissimo discorso che rende le cose ancora più chiare.

La caratterizzazione di Wanda è una dei punti di forza di WandaVision, e il suo monologo finale ne è la prova lampante. Il monologo termina con la frase “Non ho bisogno che tu mi dica chi sono”, che riassume perfettamente di cosa trattava la serie, completando la transizione del personaggio in Scarlet Witch.