MCU: 10 motivi per cui Tony Stark è l’amico che tutti vorremmo

Tutti i personaggi del MCU hanno un fedele braccio destro. Carol Danvers ha Maria Rambeau, T’Challa ha Okoye, Peter Parker ha Ned Leeds e Stephen Strange ha Wong. Per quanto riguarda i più importanti personaggi, invece, parliamo addirittura di due bracci destri: Thor ha Loki e Heimdall, Steve Rogers ha Sam Wilson e Bucky Barnes… e Tony Stark ha James Rhodes e Happy Hogan.

Rhodey è il migliore amico di Tony, mentre Harry è la sua fedele guardia del corpo nonché  assistente personale. Di seguito abbiamo raccolto i 5 momenti del MCU più teneri che hanno visto protagonisti Tony Stark e James Rhodes, e altri 5 momenti tra Tony e Happy Hogan… 10 momenti che dimostrano che Tony è l’amico che tutti vorremmo!

7Happy: Allenarsi sul ring (Iron Man 2)

 

Nonostante abbia iniziato come attore, la fama di Jon Favreau è strettamente legata alle pellicole realizzate come regista, soprattutto grazie ai live action Disney de Il Libro della Giungla e Il Re Leone. Tra i suoi primi ruoli si ricordano quello al fianco di Vince Vaughn in Swingers e quello ricorrente nella prima stagione di Friends. In generale, comunque, Favreau ha sempre ricoperto dei ruoli secondari sul grande schermo.

Ecco perché nel MCU interpreta Happy Hogan, e forse non tutti ricorderanno che è stato proprio lui a dirigere i primi due film dedicati ad Iron Man. In Iron Man 2 vediamo Tony e Happy allenarsi insieme sul ring. Tony non agisce in maniera del tutto corretta nei confronti del suo avversario, colpendolo addirittura di proposito con un pugno in faccia. La scena è comunque molto divertente.