MCU: 10 motivi per cui Tony Stark è l’amico che tutti vorremmo

Tutti i personaggi del MCU hanno un fedele braccio destro. Carol Danvers ha Maria Rambeau, T’Challa ha Okoye, Peter Parker ha Ned Leeds e Stephen Strange ha Wong. Per quanto riguarda i più importanti personaggi, invece, parliamo addirittura di due bracci destri: Thor ha Loki e Heimdall, Steve Rogers ha Sam Wilson e Bucky Barnes… e Tony Stark ha James Rhodes e Happy Hogan.

Rhodey è il migliore amico di Tony, mentre Harry è la sua fedele guardia del corpo nonché  assistente personale. Di seguito abbiamo raccolto i 5 momenti del MCU più teneri che hanno visto protagonisti Tony Stark e James Rhodes, e altri 5 momenti tra Tony e Happy Hogan… 10 momenti che dimostrano che Tony è l’amico che tutti vorremmo!

6Rhodey: Provando a sollevare il Mjolnir (Avengers: Age of Ultron)

Ci sono tante cose in Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon che hanno deluso i fan, come la lunga digressione sulla famiglia di Occhio di Falco o il fatto che Ultron non sia un vero cattivo ma più che altro un personaggio destinato a fare da collante con i futuri film del MCU.

Indubbiamente, però, una delle grandi cose che Whedon ha fatto con il film è stata mostrare allo spettatore gli eroi più potenti della Terra nei loro anni di inattività, cosa che nei fumetti accade di continuo, mentre sul grande schermo è abbastanza rara. Nel primo atto di Age of Ultron, i Vendicatori tengono una festa nella Avengers Tower. Rhodey racconta a Thony e Thor “una delle tante storie di War Machine”… entrambi fingono che sia interessante.