Nel corso degli anni è diventato sempre più difficile muovere critiche ai film del MCU. Tuttavia, è innegabile che i Marvel Studios non abbiano reso giustizia a tutti i numerosi personaggi che sono apparsi sul grande schermo da tredici anni a questa parte. ComicBookMovie ha raccolto 10 personaggi su cui la Marvel sembra aver “gettato la spugna”:

10Drax

 

In occasione della promozione di Army of the Dead, Dave Bautista ha più volte espresso la sua insoddisfazione per il modo in cui Drax è stato raccontato nel MCU. Per quanto il personaggio sia adorabile e per quanto Bautista abbia un tempismo comico incredibile, è abbastanza facile capire da dove proviene l’insoddisfazione dell’attore, soprattutto se pensiamo al primo film dei Guardiani della Galassia.

In quel film, Drax era in cerca di vendetta: il suo obiettivo era uccidere Ronin – e in seguito Thanos – per vendicare l’omicidio della sua famiglia. Tutto ciò non è mai stato mostrato e, alla fine, Drax non è stato altro che un sollievo comico all’interno del franchise, senza mai avere la possibilità di combattere contro il Titano Pazzo. Non abbiamo mai davvero visto “Il Distruttore” nel MCU e ad oggi non possiamo far altro che guardare indietro a ciò che sarebbe potuto essere… 

Indietro