MCU: 10 personaggi secondari con potenziale da protagonisti

Alcuni personaggi secondari del MCU come Yelena Belova e Kate Bishop hanno sprigionato una carica energica da potenziali protagonisti

Il MCU, così come la Marvel Comics, pullula di personaggi iconici che riescono sempre a catturare l’attenzione, indipendentemente dal numero di personaggi presenti sulla scena. Allo stesso modo, abbiamo fatto la conoscenza di personaggi secondari dalla simile energia e carisma, come Agatha Harkness e Yelena Belova, che hanno conquistato tutti con il loro debutto ufficiale nelle serie Disney+.
Il 2021 è stato un anno eccezionale per questi comprimari che hanno, spesso e volentieri, trainato buona parte delle serie di cui sono stati protagonisti: vediamo quali di questi avranno una propria serie MCU o è molto probabile che raggiungeranno questo traguardo.

9Peggy Carter

 

L’intero viaggio di Peggy Carter nel MCU è una testimonianza del fatto che si tratti di un personaggio secondario con energia da protagonista. Peggy si fa carico di ogni problematica che le si pone dinanzi, dall’inseguire gli agenti dell’Hydra a contrastare concetti ormai obsoleti. È una leader naturale e una presenza magnetica nelle sue numerose apparizioni.

Alla fine sarebbe diventata la protagonista di una serie tutta sua, Agent Carter, e ha intrapreso un nuovo viaggio che la vede protagonista come Captain Carter, una delle migliori versioni di Captain America, attraverso il multiverso nella serie What If…?