Mentre ci avviamo verso la risoluzione della Fase 3 (con Avengers 4), è lecito fantasticare sul futuro del MCU anche in previsione di ciò che conosciamo finora della Fase 4 e delle prospettive che si presentano agli sceneggiatori per continuare o addirittura riavviare l’universo in cerca di idee e soluzioni alternative.

Ma quali sono le voci più interessanti circolate in rete?

Leggi anche – MCU: i 10 momenti peggiori dell’Universo Condiviso

Ecco di seguito i 10 rumors sulla Fase 5 che vorremmo vedere realizzati (raccolti da ScreenRant):

7Più eroi soprannaturali e elementi fantasy

Nel corso del primo decennio, i Marvel Studios hanno introdotto supereroi lontani da caratteristiche “soprannaturali” come Iron Man, un personaggio che non ha alcun potere innato ma solo acquisito grazie ad una mente brillante e incredibili strumenti tecnologici.

E allo stesso modo di Tony Stark anche Vedova Nera, Occhio di Falco e War Machine, Capitan America e Hulk sono diventati “eroi” dopo duri allenamenti o incidenti scientifici, mentre Thor, Doctor Strange e Scarlet Witch hanno poteri derivati da “esperienze” sovrannaturali.

Incorporare più eroi soprannaturali e elementi di fantasia nell’universo potrebbe aprire molte opzioni per le storie, nuovi personaggi e nuove direzioni per la trama dominante.