MCU: i 10 momenti inaspettati che hanno sorpreso tutti

Colpi di scena, twist e scelte azzardate che hanno contribuito a successo planetario del Marvel Cinematic Universe.

Il MCU ci ha abituati da subito a svolte narrative avvincenti, intrecci appassionanti e una storia costruita nella più meticolosa attenzione per i dettagli. Ci sono state però delle volte in cui quello che è accaduto sul grande schermo è stato decisamente imprevedibile, come zia May che scopre l’identità segreta di Peter, o il twist del finale di saga, in cui Tony si sacrifica per salvare l’intero universo. Ecco di seguito i 10 momenti inaspettati del MCU che hanno sorpreso tutti gli spettatori.

7La morte dell’agente Coulson – The Avengers, 2012

 

Nonostante non sia un personaggio dei fumetti, l’agente Coulson ha riscosso un successo immediato con gli spettatori, e la sua presenza ricorrente lo ha trasformato in uno dei personaggi secondari preferiti dell’inizio del MCU. Questo è stato determinante per l’accoglienza così scioccata ricevuta dalla sua morte.

Dopo aver giocato un ruolo chiave nell’assemblare i più potenti eroi della Terra per Nick Fury, Coulson era lì per proteggere la squadra da Loki e ha usato la tecnologia Destroyer per abbattere il dio dell’Inganno.

Naturalmente, essendo Loki… Loki, riapparve pochi istanti dopo e utilizzando lo scettro dei Chitauri contro lo stesso agente dello S.H.I.E.L.D. Sappiamo poi che Coulson è stato salvato ed ha avuto una ricca carriera sul piccolo schermo, tuttavia in quel momento siamo rimasti tutti sorpresi e dispiaciuti.