MCU: i 10 momenti inaspettati che hanno sorpreso tutti

Colpi di scena, twist e scelte azzardate che hanno contribuito a successo planetario del Marvel Cinematic Universe.

Il MCU ci ha abituati da subito a svolte narrative avvincenti, intrecci appassionanti e una storia costruita nella più meticolosa attenzione per i dettagli. Ci sono state però delle volte in cui quello che è accaduto sul grande schermo è stato decisamente imprevedibile, come zia May che scopre l’identità segreta di Peter, o il twist del finale di saga, in cui Tony si sacrifica per salvare l’intero universo. Ecco di seguito i 10 momenti inaspettati del MCU che hanno sorpreso tutti gli spettatori.

8“Io sono Iron Man” – Iron Man, 2008

 

I Marvel Studios hanno davvero stabilito quanto sarebbero stati diversi i loro film quando il loro primo “esperimento”, Iron Man, si è concluso con questo colpo di scena finale.

Piuttosto che fingere che Iron Man fosse la sua guardia del corpo come ha fatto la controparte dei fumetti per tutti quegli anni, Tony Stark dice al mondo che “Io sono Iron Man”, e non potevamo davvero chiedere un finale più memorabile per il capitolo iniziale di quello che sarebbe diventato poi il MCU.

Si tratta di un momento gestito perfettamente dal regista Jon Favreau, e mentre alcuni fan sono rimasti delusi dalla mancanza di identità segrete in questo mondo condiviso, questa è stata comunque una scena grandiosa.