MCU: i 10 peggiori archi narrativi del franchise

Scopriamo i 10 personaggi del MCU con i peggiori archi narrativi del franchise, da Kro di Eternals a Scarlet Witch.

Elizabeth Olsen Scarlet Witch

In un franchise così vasto come il Marvel Cinematic Universe, è inevitabile che ci siano personaggi il cui arco narrativo lascia a desiderare. Il nucleo del MCU è, infatti, sempre stato costituito dai suoi personaggi, con eroi come Iron Man e Captain America diventati leggendari grazie ai loro archi narrativi complessi e avvincenti. Tuttavia, ci sono diversi personaggi il cui percorso narrativo si è probabilmente perso dopo anni di MCU. Questo potrebbe significare che la crescita del loro personaggio è andata in una direzione inaspettata – e non per il meglio – o che non hanno avuto la possibilità di svilupparsi adeguatamente. Dagli eroi principali ai cattivi minori, i 10 personaggi che vi presentiamo in questa lista hanno visto il loro arco narrativo rovinato in un modo o nell’altro.

10Kro

I Devianti
 

Eternals è stato un film unico nel suo genere per il MCU, caratterizzato da un tono diverso e dalla cinematografia in stile indie della regista Chloé Zhao. Ha introdotto un ampio cast di personaggi nuovi: gli Eterni superumani il cui compito è quello di sterminare i Devianti dalla Terra. Pur essendoci più di un antagonista, Kro è il più evidente cattivo del film, che uccide Ajax e Gilgamesh prima di essere sconfitto da Thena.

Kro aveva il potenziale per servire uno scopo molto più importante per la trama. Certo, l’uccisione di due Eterni ha contribuito a far progredire la storia, ma la sua intimidazione iniziale si è esaurita dopo che il ruolo di antagonista principale del film è stato spostato su Ikaris. Nel complesso è stato uno dei cattivi più dimenticabili del MCU e la sua morte ha vanificato il suo arco narrativo. Nei fumetti Marvel, Kro è diventato un alleato riluttante degli Eterni a causa della sua relazione romantica con Thena, e tenerlo in vita per un sequel di Eternals avrebbe dato maggiore spessore al suo personaggio.

Indietro